Contatti

From OpenKM Documentation
Jump to: navigation, search

E' possibile associare i porpri contatti ai documenti, cartelle ed email. Ci sono due opzioni disponibili: gestisci contatti nel menù strumenti e assegna contatti a documenti, cartelle o email usando l'etichetta "contatti" .


Contents

Restrizioni

  • Occorre avere i permessi di scrittura per aggiungere un contatto a un documento / Cartella / email.
  • Occorre avere i permessi di cancellazione per rimuovere un contatto da un documento / cartella / email.

Descrizione delle differenti opzioni e relative icone

  • Contacts.png → Gestire contatti
  • Contact add.png → Aggiungere un contatto.
  • Edit.png → Modificare un contatto.
  • Delete.gif → Cancellare un contatto.


Gestire contatti

Andare al menù strumenti, e selezionare l'opzione gestire contatti.


Okm user guide 225.jpeg


Verrà aperta una finestra pop-up.


Okm user guide 226.jpeg


Facendo doppo click su contatto o cliccando sull' icona modifica contatto Edit.png si può procedere con la modifica.


Okm user guide 227.jpeg


Selezionare il pulsante aggiorna le informazioni del contatto verranno aggiornate, se si vuole annullare la modifica occorre selezionare il pulsante annulla.


Se si vuole creare un nuovo contatto dalla vista di gestione contatti, occorre selezionare il pulsante nuovo contatto; apparirà una finestra con campi da riempire per il nuovo contatto. Il campo "nome" è mandatorio.


Okm user guide 228.jpeg


Selezionando il pulsante aggiungi le informazioni per il nuovo contatto verranno salvate; se si vuole annullare l'inserimento, occorre selezionare il pulsante annulla.


Se si vuole cancellare un contatto, si deve fare click sull'icona cancella Delete.gif. Apparirà una finestra pop-up per la conferma.


Okm user guide 229.jpeg


Gestire contatti dalla vista dell'etichetta

Nella gestione di documenti, cartelle e email è presente un etichetta per gestire i contatti; + possibile assegnare un contatto a un documento, cartella o email, cancellare o aggiornare le informazioni del contatto. Per tutte queste operazioni sono necessari i permessi di scrittura su documenti, cartelle o email.


Okm user guide 230.jpeg


Per aggiungere un nuovo contatto, occorre selezionare il pulsante aggiungi, e comparirà una finestra pop-up.


Okm user guide 231.jpeg


Si possono selezionare dalla lista di destra alcuni contatti da collegare al documento, cartella o email, facendo click sull icnoa seleziona contatto Contact add.png.


Okm user guide 232.jpeg


facendo doppio click su un elemento della lista contatti o cliccando sull'icona modifica Edit.png si possono modificare le informazioni del contatto (occorre avere i permessi di scrittura su questa vista).


Okm user guide 233.jpeg

Facendo un click sull'icnoca cancella Delete.gif è possibile cancellare il collegamento tra contatto e documento, cartella, email. Apparirà una finestra pop-up per conferma. Il contatto non viene cancellato dalla lista dell'etichetta, viene semplicemente rimosso il collegamento tra esso e il documento, cartella o email.


Okm user guide 234.jpeg