Difference between revisions of "Modifying security/it-it"

From OpenKM Documentation
Jump to: navigation, search
(Created page with 'Per modificare tali permessi l'utente deve cliccare sul pulsante "aggiorna", verranno mostrati gli utenti che hanno permessi di lettura, scrittura, cancellazione e sicurezza sul…')
(No difference)

Revision as of 09:04, 27 August 2011

Per modificare tali permessi l'utente deve cliccare sul pulsante "aggiorna", verranno mostrati gli utenti che hanno permessi di lettura, scrittura, cancellazione e sicurezza sul documento o cartella, a tal punto l'utente può modificare tali impostazioni.


Okm user guide 116.jpeg


Similmente l'utente può aggiungere utenti con permessi in lettura, scrittura, cancellazione e sicurezza per il documento o cartella selezionato o cancellare un qualche utente dalla lista.


Okm user guide 117.jpeg


Se l'utente seleziona l'opzione "applica le modifiche in modo recursivo" tutti i permessi di sicurezza, nel caso si tratti di una cartella, verranno applicati in medo resursivo a tutti i documenti e cartelle di livello più basso, sovrascrivendo i precedenti permessi (questo nel caso l'utente abbia i permessi per farlo, altrimenti non verranno modificati). Notare che l'opzione "applica le modifiche in modo recursivo" va selezionata prima di utenti e gruppi con i quali fare modifiche.


In questa stessa sezione sono definiti i gruppi (amministratori, utenti etc.) che hanno accesso alla lettura o alla modifica dei contenuti. La selezione è fatta esattamente allo stesso modo che con gli utenti.


Okm user guide 117.jpeg


Fino alla versione 4.x e precedenti

Ha solo permessi di lettura e scrittura.

Okm user guide 051.jpeg


Okm user guide 052.jpeg